|
adsp napoli 1
21 aprile 2025, Aggiornato alle 18,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Assotutela: "Giù le mani dal porto di Salerno"

Il sodalizio di imprenditori del settore è contro l'accorpamento con Napoli e annuncia iniziative a sostegno della piena autonomia dello scalo marittimo

"Giù le mani dal porto di Salerno". Lo dice, anzi lo grida Assotutela, il sodalizio di imprenditori del settore che preannuncia una serie di iniziative a sostegno della piena autonomia dello scalo marittimo. Nel corso di una riunione tenuta nella sede del Terminal Sct si è stabilito di procedere a tutte le manifestazioni che saranno ritenute opportune per sensibilizzare cittadini ed istituzioni rispetto alle conseguenze del paventato accorpamento dell'Autorità portuale di Salerno a quella di Napoli.

All'incontro sono intervenuti: Agostino Gallozzi, Antonio Autuori, Giuseppe Amoruso, Antonio De Cesare, Mario De Cesare, Giuseppe Camorani, Ida Coluccio, Antonia Autuori, Alberto Fabbricatore, Enrico Gallozzi, Tito Cantalamessa, Giovanni Di Mauro, Giuseppe Amoruso jr, Giovanni Memoli, Angelo Punzi, Massimiliano Riccardi, Vincenzo Gallozzi, Salvatore Del Pezzo, Giuseppe Gallozzi jr, Giorgio Bottigliero, Orazio Denigris, Francesco Romano, Gianluca Elefante, Antonio Serafini, Giuseppe Cirillo, Gesualdo Della Corte, Giuseppe Amoruso jr, Gerardo Della Corte.

Nei prossimi giorni, rende noto l'associazione, si definiranno i dettagli del programma di incontri istituzionali e di iniziative pubbliche nel corso delle quali informare la cittadinanza delle conseguenze in termini di livelli occupazionali e di capacità di mantenimento dei traffici delle merci e delle persone che deriveranno dall'attuazione del Decreto Legislativo varato dal Governo Renzi nei giorni scorsi. All'unanimità dei presenti si è deciso di attivare una campagna di informazione e comunicazione rivolta alla città ed alla provincia di Salerno improntata allo slogan che caratterizzò la nascita di Assotutela nel 1982: "Giù le mani dal porto di Salerno".