|
napoli 2
27 gennaio 2020, Aggiornato alle 13,26
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

speciale1
Armatori - Personaggi

Ap Moller-Maersk nomina due nuovi CEO

Henriette Hallberg Thygesen alla divisione Rimorchio e Vincent Clerc alla Ocean and Logistics

Henriette Hallberg Thygesen e Vincent Clerc

Il gruppo danese Ap Moller-Maersk cambia il suo comitato esecutivo nominando Henriette Hallberg Thygesen come CEO della nuova divisione Towage, Manufacturing & Others e Vincent Clerc come CEO della divisione Ocean and Logistics.

I nuovi incarici rientrano in una profonda riorganizzazione aziendale che il gigante armatoriale ha avviato negli ultimi anni. Nel 2016 ha diviso il suo gruppo in due rami, trasporti ed energia, e acquisito Hamburg Sud. Tra il 2018 e il 2019 ha ceduto alla Total la divisione Maersk Oil. «Un anno fa abbiamo integrato i ruoli nella gestione dei nostri clienti, ora siamo pronti ad accelerare la nostra strategia commerciale», commenta Soren Skou, amministratore delegato di Ap Moller-Maersk.

Clerc lavora per Maersk dal 1997, ricoprendo ruoli in Nord America e a Copenaghen. Nel 2015 è diventato chief commercial officer di Maersk Line e nel 2017 è entrato nel consiglio di amministrazione. Thygesen lavora in Maersk dal 1994 ed è stata dirigente in Spagna, Cina e Stati Uniti, oltre a lavorare nella sede di Copenaghen.

Tag: maersk - nomine