|
Porto di Napoli
15 gennaio 2019, Aggiornato alle 17,10
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Personaggi

Anita, Baumgartner designato presidente per il prossimo quadriennio

L'elezione vera e propria avverrà in occasione dell'Assemblea generale che si terrà a Venezia nel mese di giugno


Il Consiglio generale di Anita, riunitosi ieri a Roma, ha nominato Thomas Baumgartner presidente designato per il prossimo quadriennio. Nella prossima riunione del Consiglio il presidente designato presenterà gli indirizzi generali per il proprio mandato, il programma di attività e la nuova "squadra" dei Vicepresidenti. L'elezione vera e propria avverrà in occasione dell'Assemblea generale che si terrà a Venezia nel mese di giugno.


Thomas Baumgartner, attualmente presidente di Anita, durante lo scorso triennio ha condotto l'associazione perseguendo alcune politiche caratterizzanti come l'attenzione per l'ambiente, la valorizzazione delle imprese italiane, l'abbassamento del costo del lavoro per riacquisire la competitività sui mercati esteri, la promozione del trasporto intermodale.


Baumgartner è Presidente della Fercam, azienda con sede a Bolzano, nata nel 1949 venne poi rilevata dal padre nel 1963. L'espansione dell'azienda è stata progressiva nel tempo anche grazie all'acquisizione di altre società operanti nel settore dei trasporti su gomma e nel corso degli anni ha sviluppato con successo il concetto dell´integrazione tra strada e ferrovia.