|
napoli 2
23 settembre 2020, Aggiornato alle 19,31
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Altri diciannove diplomati alla Ecg Academy

Hanno ottenuto l' Automobile Logistics Management  nel corso gestito dall'associazione europea della logistica dei veicoli


A diciannove giovani professionisti sono stati assegnati il 26 maggio il certificato in "Automobile Logistics Management", durante l'Ecg Spring Congress, evento che racchiude l'assemblea generale di Ecg, l'associazione europea della logistica delle automobili, tenutasi a Baveno, in Italia. I neo diplomati si uniscono ai quasi 200 alunni che hanno ottenuto finora questa qualifica.

Il diploma rientra nella decima edizione del corso della "Ecg Academy", sviluppato in risposta alla domanda di formazione specialistica nel settore della logistica veicoli finiti. Il corso è unico nel settore, permette di ottenere crediti universitari e «rappresenta una qualifica essenziale per i giovani manager, permettendogli di consegnare al cliente il più alto livello possibile di servizio». Si svolge nell'arco di 5 moduli, pari ad almeno 24 giorni, con una combinazione di laboratori e sessioni di studio. Si svolge in diverse città d'Europa per avere modo di conoscere le differenti realtà nella distribuzione dei veicoli dalla fabbrica alla destinazione finale. I docenti sono formati da accademici e professionisti del settore. È stato originariamente progettato e gestito dal braccio "Executive Education" della European Business School e oggi è gestito da Ecg attraverso il network di servizi professionali olandese Kpmg.

Le iscrizioni per l'undicesima edizione del corso sono ora aperte, per partire durante la conferenza annuale di Ecg che si terrà ad ottobre ad Amburgo.