|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Allievi ufficiali e servizio passeggeri, i bandi dell'istituto Caboto

A Gaeta è aperta la selezione pubblica degli allievi fino al 19 novembre


All'istituto tecnico Fondazione G. Caboto di Gaeta è aperta fino al 19 novembre la selezione pubblica per l'ammissione di 5 allievi da integrare al corso di "Gestione degli Apparati e Impianti di Bordo" e di 11 allievi da integrare al corso di "Gestione delle attività a servizio dei passeggeri a bordo delle navi".

Finalità dei percorsi formativi
Il corso di Gestione degli Apparati e Impianti di Bordo (Allievo Ufficiale di Macchine) Edizione 16/2019, della durata di 6 semestri (36 Mesi) si prefigge l'acquisizione delle conoscenze e il raggiungimento delle competenze e abilità di cui alla Regola III/1 della Convenzione STCW 78/95 Amended 2010. Ogni allievo svolgerà un periodo formativo a bordo di navi mercantili della durata complessiva di 12 mesi non continuativi.

Il corso di Gestione delle attività a servizio dei passeggeri a bordo delle navi - Hospitality & Food Manager prepara tecnici che abbiano competenze spendibili nell'area dell'accoglienza e gestione del cliente da quando imbarca fino all'arrivo a destinazione, raccogliendone le esigenze e preoccupandosi del loro soddisfacimento, specializzandosi nella gestione dei servizi di soggiorno e della ristorazione.
 

Tag: formazione