|
Porto di Napoli
17 gennaio 2019, Aggiornato alle 14,03
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Logistica

Alis e Sicily by Car insieme per la mobilità  sostenibile

Siglato un accordo di collaborazione tra l'associazione logistica e l'azienda di noleggio auto


A.L.I.S. - Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile e Sicily by Car, azienda di noleggio auto leader in Italia, decidono di cooperare sul fronte della mobilità sostenibile. A suggellare l'accordo, primo esempio di associazionismo trasversale tra le aziende, la consegna ad Alis da parte di Sicily by Car di una vettura elettrica della propria flotta.

 

Sicily by Car è impegnata, con innovativi progetti di mobilità elettrica, a favore della tutela del territorio e dell'ambiente: a marzo 2017 è stato varato un progetto pilota a livello europeo in partnership con Enel e Renault, che consentirà di realizzare l'intero tour della Sicilia a impatto zero con percorrenza 100% in auto elettrica. Le vetture elettriche della flotta Sicily by Car sono inoltre disponibili per il noleggio non solo sull'isola ma anche in diverse città italiane quali Roma, Palermo, Bergamo e Perugia.

 

"Crediamo nella necessità di sviluppare modalità di trasporto ecosostenibile - ha commentato Guido Grimaldi, presidente Alis – e siamo fermamente convinti che una profonda sinergia tra tutte le realtà che quotidianamente operano nel settore trasporti sia di vitale importanza per lo sviluppo del sistema paese. Investire sulla plurimodalità, sullo spostamento di persone e merci facendo attenzione all'aspetto ecologico, economico e interconnesso, è sempre più una necessità richiesta dal mercato".

 

Così dichiara Tommaso Dragotto, fondatore e presidente di Sicily by Car: "Sono molto orgoglioso dell'ingresso di Sicily by Car in Alis e ringrazio il presidente Guido Grimaldi per aver introdotto la mia compagnia nel grande mondo della logistica intermodale. Abbiamo una missione comune che ci vede uniti a favore della mobilità sostenibile, una frontiera che diventa traguardo condiviso. Alis e Sicily by Car sono un primo esempio di associazionismo trasversale tra aziende nel settore dei trasporti e segnano l'inizio di un'apertura illuminata sul fronte di una collaborazione innovativa e allargata".


Nella foto, da sinistra, Tommaso Dragotto e Guido Grimaldi