|
adsp napoli 1
18 maggio 2024, Aggiornato alle 18,37
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Air Arabia Maroc atterra a Napoli

La compagnia low cost annuncia il primo collegamento diretto tra il capoluogo campano e Casablanca, ogni lunedì e venerdì, a partire dal 30 marzo 2015


Air Arabia Maroc atterra alle falde del vesuvio. Il vettore low cost leader in Marocco, infatti, espande i propri collegamenti con il mercato europeo aggiungendo Napoli tra le sue destinazioni in Italia. Dal 30 marzo 2015, il volo partira' il lunedì e il venerdì da Capodichino alle 11.30 e arriverà a Casabalnca alle 13.50 ora locale. Il ritorno dal Marocco sarà effettuato sempre il lunedì e venerdì con partenza da Casablanca alle ore 6.30 ora locale  per arrivare a Napoli alle 10.40. « Introdurremo questo nuovo collegamento - dichiara Adel Ali, Group Chief Executive Officer di Air Arabia - per soddisfare la crescente domanda che abbiamo ricevuto dai marocchini che vivono a Napoli e siamo lieti di offrire ai nostri clienti la possibilità di volare tra il Marocco e Napoli per un meraviglioso weekend o per alcune settimane, con un eccellente rapporto qualità-prezzo e i servizi innovativi che Air Arabia Maroc offre". Armando Brunini, amministratore delegato Gesac Spa,  sottolinea che "il primo volo per il Marocco offrirà l'opportunità al pubblico campano di raggiungere Casablanca con volo di linea diretto. L'Aeroporto di Napoli amplia in tal modo il proprio network di collegamenti anche verso l'area Mediterranea, allargando gli orizzonti verso un bacino strategico per il capoluogo e per tutta la Campania".
Intanto, per la terza volta negli ultimi quattro mesi, ad agosto l'Aeroporto di Napoli è rientrato nella Top5 di ACI Europe (al 2°posto dopo lo scalo di Basilea) per crescita percentuale rispetto al 2013 (categoria 5-10 milioni di passeggeri annui), registrando, con 703mila passeggeri nel mese, un incremento percentuale del 16.2%.