|
napoli 2
04 dicembre 2020, Aggiornato alle 21,47
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Aida si ferma, annullate le crociere di novembre

Con la Germania alle prese con un alto numero di contagi e restrizioni alla mobilità, la compagnia di Costa Crociere decide di sospendere le partenze. In Italia c'era AIDAblu


A seguito delle restrizioni in atto in Germania per contenere l'epidemia della Covid, Aida Cruises ha annunciato la sospensione delle sue crociere, annullando i viaggi programmati tra il 31 ottobre e il 30 novembre.

In una nota, il gruppo Carnival, di cui Aida fa parte insieme a Costa Crociere, parla di «massima responsabilità» e di «priorità principali» dietro la decisione, verso la salute, la sicurezza e il benessere di passeggeri, equipaggio e dipendenti a terra.

Aida aveva ripreso gradualmente le sue crociere a metà ottobre, con la partenza di AIDAblu dal porto di Civitavecchia, quarta nave di Costa Crociere - Aida fa parte del brand Costa - a ripartire, seguendo rigidi protocolli di imbarco e prevenzione a bordo, come tutte le altre compagnie che hanno ripreso a navigare. La prima è stata Msc Crociere ad agosto.