|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 08,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Aeroitalia, debutta a maggio la nuova compagnia

Nella fase iniziale effettuerà voli charter, per poi inaugurare rotte nazionali e internazionali


Entrerà ufficialmente in servizio lunedì 2 maggio la nuova compagnia Aeroitalia, che nella fase iniziale effettuerà voli charter, per poi inaugurare tratte di linea nazionali fino a offrire, nel 2024, voli a lungo raggio verso Stati Uniti e Sud America. Il primo volo sarà operato dall'aeroporto di Ciampino a Bruxelles.

German Efromovich (già alla guida della compagnia colombiana Avianca) e Marc Bourgarde sono gli investitori del progetto. L'amministratore delegato della nuova compagnia è Gaetano Intrieri. La flotta di Aeroitalia è composta al momento da sei aeromobili B737-800, in attesa dell'arrivo dei 787 Dreamliner, che saranno utilizzati per i voli sul lungo raggio.

Giuseppe Careddu, direttore commerciale di Aeroitalia, ha spiegato che il progetto «è molto ambizioso, la visione dei nostri investitori è logica di compagnia tradizionale con un network lungo raggio al momento nel breve periodo abbiamo attivato il charter con base a Forlì da luglio e nel medio periodo andremo ad annunciare il corto raggio non coperto dal mercato italiano sempre da Forlì verso le mete del Sud per esempio»
 

Tag: aeroporti