|
Porto di Napoli
18 settembre 2018, Aggiornato alle 16,23
intersped
Informazioni Marittime
Naples Shipping
Logistica

Aegian Airlines incrementa partenze da Napoli

Passano da tre a cinque da Capodichino i voli della principale compagnia greca


Aegean Airlines, la principale compagnia greca, porta da tre a cinque e partenze settimanali dall'aeroporto di Napoli, Capodichino. «Da aprile ad ottobre. La capacità aumenterà del 70 per cento inserendo aerei jet da 164 posti», spiega Sandro Melis, country manager Italia della compagnia. Si estende anche il periodo dell'alta stagione che l'anno scorso è stato da maggio a settembre e con frequenze inferiori.

Sono 20 mila i passeggeri trasportati da Napoli ad oggi da Aegean Airlines, come conferma Daniela Procida, carrier management di Gesac, la società che gestisce Capodichino. L'incremento dei voli della compagnia è spinto anche dalle ottime previsioni per il turismo in Grecia. «Quest'anno sono previste 30 milioni di persone, un numero notevole», commenta Melis. Aegian nel 2016 ha trasportato 12,5 milioni di persone, circa un milione in più sul 2015, crescendo del 7 per cento. La flotta è composta da 61 aeromobili (57 nel 2015).

Aegian Airlines è membro di Star Alliance, l'alleanza tra le principali compagnie aeree. «Una partecipazione che ci permette di avere grande visibilità, permettendoci di incrementare il numero di passeggeri trasportati: perlomeno 2,5 milioni di persone dei 12,5 milioni movimentati l'anno scorso», conclude Melis.

Torna su