|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,00
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Accsea-Confetra firma convenzione con le scuole

L'associazione territoriale collaborerà sui corsi dedicati a logistica e trasporti con due istituti tecnici di Salerno e Napoli

Il segretario generale di Accsea-Confetra, Gianni Montella, e la preside del "Giovanni XIII" di Salerno, Daniela Novi, firmano la convenzione

Accsea e Confetra - l'associazione della logistica campana e la confederazione dei trasporti, di cui fa parte Accsea - affiancano gli istituti tecnici statali per la divulgazione, la conoscenza e la formazione nel settore della logistica. 

Nella programmazione dell'Accsea, sostenuta dal presidente Domenico de Crescenzo, ruolo importante è la ricerca di giovani da inserire nelle aziende del settore alla ricerca di personale. Per questo l'associazione territoriale ha firmato due convenzioni con due istituti di istruzione superiore regionali, il Giovanni XXIII di Salerno, rappresentato dalla preside Daniela Novi, e l'istituto di istruzione secondaria superiore Duca D'Abruzzi di Bagnoli, in provincia di Napoli, nella persona della preside Antonietta Prudente. Parteciperanno al programma tutti i giovani studenti ad indirizzo "Logistica e Trasporti". A ottobre è prevista l'organizzazione di un convegno dedicato a Salerno.

«La convenzione - spiega Accsea in una nota - prevede interventi su temi specifici tenuti in aula e visite guidate nelle più importanti realtà logistiche campane. Il tutto con l'ausilio dei componenti della nostra associazione di giovani imprenditori Accsea Giovani».

Tag: formazione