|
adsp napoli 1
13 giugno 2024, Aggiornato alle 11,01
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi

A ottobre il Dinner degli agenti marittimi di Genova

Quest'anno, in occasione della Genoa Shipping Week, è stata scelta la data dello sbarco di Cristoforo Colombo sull'isola di San Salvador


La scelta della data non è casuale. Il 12 ottobre del 1492 è il giorno dello sbarco di Cristoforo Colombo sull'isola di San Salvador. A oltre 530 anni dalla scoperta dell'America, Genova torna a rivendicare simbolicamente il suo legame con il grande navigatore con la Shipagents Dinner organizzato da Assagenti, l'evento annuale che riunisce gli agenti marittimi genovesi e non, manifestazione di punta, giunta alla sua sedicesima edizione, della Genoa Shipping Week che si terrà dal 9 al 15 ottobre. "Follow the dream" è lo slogan scelto per quest'anno, che riecheggia anche il titolo di una canzone di Bruce Springsteen.

«Oggi più che mai – sottolinea Paolo Pessina, presidente di Assagenti – il Dinner è una grande vetrina di Genova e del mare, sulla quale rafforzare le fondamenta di quella piattaforma di dialogo e di condivisione di obiettivi che rappresenta anche la chiave di lettura per il Mediterraneo di oggi e di domani».