|
adsp napoli 1
13 agosto 2022, Aggiornato alle 15,15
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura - Eventi

A Napoli un Film Festival per celebrare il Pianeta Mare

L'evento rientra tra le iniziative per il 150esimo anniversario della Stazione Zoologica Anton Dohrn. Marevivo è tra i sostenitori e sponsor


Per celebrare il 150esimo anniversario della Stazione Zoologica Anton Dohrn, dal 5 all'8 ottobre, presso il Museo Darwin - Dohrn (Villa Comunale) e Il Cinema Academy Astra dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, si svolgerà il Film Festival Internazionale Pianeta Mare di Napoli che racconterà per la prima volta dove sono nati 150 anni fa il cinema, con Etienne Jules Marey, e la moderna biologia marina, con Anton Dohrn. Al tempo stesso verranno presentati e proiettati i film lungometraggi, corti e 1 minute mobile film di film maker under 30 di diverse nazioni in concorso e della sezione speciale "Fuori Concorso".

Per i videomaker interessati a partecipare, fino al 25 agosto 2022, è possibile presentare i propri lavori al concorso sul sito web ufficiale del Film Festival. Marevivo è tra i sostenitori e sponsor del Film Festival Internazionale Pianeta Mare di Napoli. L'associazione ambientalista parteciperà e animerà il Film Festival con relatori, eventi e con la sua rete di volontari di Napoli e di altre città della regione durante le quattro giornate del Film Festival.