|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

A Gesac il Premio per l'innovazione nei servizi

Il riconoscimento assegnato per il progetto "NAP Assistant Aeroporto di Napoli"

Maria Cristina Montera (a sinistra) riceve per Gesac il premio dalle mani del vice ministro dell'Sviluppo Economico Dario Galli

È stato assegnato a Gesac spa - Aeroporto Internazionale di Napoli il Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi 2018, organizzato da Confcommercio in collaborazione con la Fondazione COTEC (Fondazione per l'innovazione tecnologica) e giunto alla sua decima edizione.  La giuria ha decretato sei imprese vincitrici e individuato cinque imprese meritevoli di una speciale menzionate di merito.

Nello specifico, Gesac è stata premiata per il progetto "NAP Assistant Aeroporto di Napoli", per aver sviluppato un servizio di assistenza virtuale h24 al turista (informazioni su voli, servizi aeroportuali e turistici su tutti i musei e luoghi di interesse artistico di Napoli) tramite l'utilizzo di "chatbot" in grado di acquisire richieste e rispondere in maniera sia vocale che scritta. Ha ritirato il premio Maria Cristina Montera - Web, Social Media e E-commerce.

Gli altri vincitori per l'anno 2018 sono le aziende: Ricetta Italiana Srl, Global Trading Srl, Leo Com Srl, Apoteca Natura Spa e Dress You Can Srl. I vincitori di ciascuna categoria riceveranno una onorificenza che sarà consegnata dal Presidente della Repubblica nel corso della cerimonia dedicata alla Giornata Nazionale dell'Innovazione che si terrà, in data ancora da definire, nelle sale del Quirinale.

La giuria del Premio ha, inoltre, riconosciuto la menzione di merito alle seguenti imprese: Mamma 2.0 Srl, Posti Srl, Userbot Srl, My Over Rose Srl e Deed Srl.

Tag: aeroporti