|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture - Logistica

Venezia, Musolino: "Proposta F2I interessante"

Secondo il presidente del porto l'ingresso del principale fondo italiano nella Multi Service favorirà occupazione e volumi delle rinfuse solide

Pino Musolino

In merito alla possibile entrata di F2i (maggior fondo italiano specializzato in infrastrutture), attraverso il gruppo Porto di Carrara, nella compagine societaria di Multi Service, secondo Pino Musolino, presidente dell'Autorità di sistema portuale del'Adriatico settentrionale, si tratta di «un'ottima opportunità per lo sviluppo del settore delle rinfuse solide che vanta già numeri importanti a Venezia».

«Abbiamo - continua - seguito con attenzione negli ultimi mesi le fasi preliminari dell'operazione, che dimostra l'attrattività degli scali portuali di Venezia e di Chioggia. Grazie alle oltre 7,3 milioni di tonnellate movimentate nel 2018, in crescita del 7,8% rispetto all'anno precedente, di player eccezionali come Multi Service. È evidente che l'eventuale rafforzamento del comparto potrebbe favorire la crescita occupazionale e un ulteriore aumento della competitività del sistema portuale veneto. Per quanto di competenza, esamineremo ora attentamente i dettagli della proposta di F2I, che si prefigura come molto interessante».
-

Tag: venezia