|
napoli 2
20 settembre 2020, Aggiornato alle 16,15
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Venezia, Legance annuncia novità societarie per il cruise terminal

Lo studio di avvocati associati ha seguito Costa Crociere, che in partnership con Global Ports Holding, Msc Cruises SA e Royal Caribbean ha acquistato (tramite Venezia Investimenti S.r.l.) una partecipazione di APVS S.r.l.

Novità societarie per Venezia Terminal Passeggeri. Legance - Avvocati Associati annuncia che Venezia Investimenti S.r.l., società partecipata pariteticamente dai gruppi Costa Crociere, Global Ports Holding, Msc Cruises SA e Royal Caribbean ha completato due operazioni di M&A, acquistando da Veneto Sviluppo S.p.A. una partecipazione pari al 48% del capitale sociale di APVS S.r.l., società che controlla, tramite una partecipazione pari al 53%, il capitale di Venezia Terminal Passeggeri S.p.A., società concessionaria del terminal passeggeri di Venezia e da alcuni operatori portuali di Venezia una partecipazione pari all'85,85% del capitale di Finpax S.r.l. titolare di una partecipazione pari al 22,18% del capitale sociale di Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. Il restante capitale sociale di Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. è detenuto da SAVE S.p.A. con una partecipazione pari al 22,18% del capitale sociale e da Camera di Commercio di Venezia e Rovigo con una partecipazione pari al 2,64% del capitale sociale.

Costa Crociere Spa è stata seguita da Legance – Avvocati Associati con un team coordinato dal socio Giovanni Nardulli, coadiuvato dalla managing associate Paola Ferroni e dall'associate Daniele Pitrolo. Il socio Francesco Dialti di Watson Farley & Williams ha assistito Global Ports Holding, coadiuvato dalla senior associate Elena Macchi, dall'associate Federico Tropeano e dalla trainee Giorgia Gentilini. Nctm Studio Legale ha assistito MSC Cruises con i soci Alberto Massimo Rossi e Carlo Grignani con l'associate Luca Cavagnaro.  Royal Caribbean è stata assistita dal socio Massimo La Torre e dall'associate Leopoldo Giannini di LMCR/La Torre Morgese Cesàro Rio.