|
adsp napoli 1
03 febbraio 2023, Aggiornato alle 09,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Veicoli ferroviari, nuove linee guida per la registrazione

Le ha redatte e pubblicate Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali)


L'Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali) ha redatto nuove linee guida per la registrazione dei veicoli e per il rilascio delle autorizzazioni. Le modifiche rispondono al nuovo quadro normativo europeo, in considerazione dell'attivazione del Registro europeo dei veicoli (Evr) da parte dell'Agenzia dell'Unione europea per le ferrovie (Era).

Per quanto attiene alla registrazione dei nuovi veicoli, rende noto FS News, la creazione di un unico registro europeo gestito direttamente dall'Era consentirà una sensibile riduzione del tempo massimo di conferma della registrazione. Il registro potrà infatti essere utilizzato direttamente dai singoli operatori ferroviari, riducendo i tempi di conferma da trenta a venti giorni. Inoltre, si disporrà di un maggior numero di informazioni per ciascun veicolo registrato.
 

Tag: ferrovie