|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 08,57
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Trieste, Fincantieri dedica una sala e una borsa di studio a Bono

La decisione del gruppo navalmeccanico, «per ricordare i valori della formazione e della dedizione al lavoro, che hanno sempre contraddistinto il suo operato»


Per celebrare il contributo di Giuseppe Bono, ex amministratore delegato di Fincantieri morto ieri, la sala consiglio della sede di via Genova a Trieste del gruppo verrà intitolata alla sua memoria. Verrà inoltre attivata una borsa di studio a suo nome «per ricordare i valori della formazione e della dedizione al lavoro, che hanno sempre contraddistinto il suo operato», scrive Fincantieri in una nota.

«Le manifestazioni di cordoglio espresse per la scomparsa di Giuseppe Bono - continua la nota - sono pervenute dal mondo istituzionale, civile e sindacale del Paese, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dai ministri Guido Crosetto, Giancarlo Giorgetti e Adolfo Urso, solo per citarne alcuni, al segretario della CGIL Maurizio Landini. Il Gruppo Fincantieri già da ieri ha deciso di adottare una serie di iniziative di commemorazione. Fino al giorno delle esequie, previste per sabato 12 novembre, saranno esposte le bandiere a mezz'asta in tutte le sedi e negli stabilimenti del gruppo. L'azienda osserverà oggi un minuto di raccoglimento alle ore 12».