|
adsp napoli 1
03 febbraio 2023, Aggiornato alle 09,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Trasporto navale Gnl, Seapeak acquisisce la compagnia danese Evergas

La transazione è stata gestita dal gruppo con sede alle Bermuda interamente in contanti


Seapeak, gruppo armatoriale con sede alle Bermuda specializzato nel trasporto navale di gas liquefatto, ha completato l'acquisizione della compagnia di navigazione danese Evergas con una transazione interamente in contanti del valore di circa 700 milioni di dollari. Una volta completata l'acquisizione, Evergas cambierà il proprio marchio e opererà come una consociata interamente controllata da Seapeak.

Evergas possiede e gestisce due grandi vettori di etano e otto vettori multigas/Gnl. Tutti sono su noleggi a tempo a tariffa fissa per Ineos e sono in grado di bruciare gas come combustibile. Evergas controlla anche sei vettori Gpl con contratti di locazione che terminano nel 2024. Le sue sedi aziendali e operative sono rispettivamente a Copenaghen e Singapore.

Seapeak è uno dei maggiori proprietari e operatori indipendenti al mondo di navi gasiere liquefatte, che fornisce servizi principalmente con noleggi a lungo termine a pagamento attraverso le sue partecipazioni in 46 navi Gnl, 20 navi Gpl di medie dimensioni e sei vettori multigas. La società possiede inoltre il 30% di un terminale di rigassificazione di Gnl.
 

Tag: gnl