|
adsp napoli 1
12 aprile 2024, Aggiornato alle 18,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Logistica

Trasporti marittimi, Ciscato & Company è ora parte del gruppo Fratelli Cosulich

L'azienda vicentina è stata fondata nel dicembre 1986. Con questa operazione, si consolida la posizione nel Nord Est del gruppo che opera nel settore delle spedizioni


Una nuova tappa del percorso di crescita strategica nel settore dei trasporti marittimi internazionali per Fratelli Cosulich. Il gruppo è infatti entrato nella compagine sociale di Ciscato & Company S.r.l., un'azienda con una solida presenza nel settore dei trasporti marittimi internazionali con sede a Vicenza. 

"Le attività di Ciscato & Company - commenta Lorenzo Momigliano, general manager del gruppo Fratelli Cosulich – rappresentano una sinergia perfetta con il nostro attuale portafoglio di servizi e la nostra tangibile volontà di crescere in quest'area dopo le recenti operazioni portate a termine. Siamo entusiasti di poter integrare le operazioni di Ciscato & Company nel nostro ecosistema del Gruppo Fratelli Cosulich e crediamo che questa collaborazione porterà ad ulteriori opportunità per entrambe le aziende. Siamo onorati di continuare ad avere il signor Ciscato a bordo, e lavoreremo a stretto contatto per garantire una collaborazione fluida e positiva mettendo a frutto il suo profondo legame con i clienti e il settore. Legami e professionalità ci offriranno una base solida per il futuro".

Ciscato & Company S.r.l. è stata fondata nel dicembre 1986 ed è attiva nel settore dei trasporti marittimi internazionali da oltre tre decenni. Dalle sue origini, la società offre e gestisce un servizio marittimo convenzionale dal Nord Adriatico al Regno Unito. Questo servizio ha permesso di consolidare relazioni continuative con molte tra le maggiori aziende siderurgiche italiane e britanniche come pure con gli operatori di numerosi porti nel Regno Unito ed Irlanda. 
Ciscato & Company S.r.l., con il proprio collaudato team, opera regolarmente anche nelle spedizioni export destinate all'area Mediterranea, Turchia e Nord Africa. Offre spedizioni via container per l'Oriente, Africa ed Americhe. Propone e gestisce soluzioni per la spedizione di colli eccezionali e project cargo in Europa, Nord e Sud America. Da parecchi anni offre servizi all'importazione per prodotti siderurgici con svuotamento contenitori, sdoganamento e distribuzione sul territorio nazionale.

Questa nuova partnership con Ciscato & Company è maturata dalla comune volontà di costruire sinergie che vanno a rafforzare la posizione del gruppo Fratelli Cosulich nella regione del Nord Est, condividendo e portando avanti le competenze e la professionalità costruite servendo al meglio i clienti dell'industria siderurgica e altri settori strategici. Ciò che rende questa operazione speciale è il fatto che i fondatori di Ciscato & Company rimarranno inizialmente azionisti, mantenendo ruoli operativi e di leadership all'interno dell'azienda.

Enzo Ciscato, fondatore e managing director della Ciscato & Company S.r.l. afferma: "Negli ultimi anni abbiamo avuto l'occasione di gestire varie collaborazioni operative con il Gruppo Fratelli Cosulich maturando ottime relazioni con il management, apprezzandone le competenze. Con lo sguardo al futuro è nata spontaneamente l'idea di intraprendere questa relazione che potrà dare continuità e sviluppo ai servizi che abbiamo fino ad oggi sviluppato. Siamo certi che Ciscato & Company e Fratelli Cosulich, insieme – conclude Ciscato –, potranno continuare a proporre, sviluppare e fornire ottimali soluzioni di trasporto ai clienti storici ed ai nuovi con i quali avremo piacere di iniziare a collaborare".