|
adsp napoli 1
24 maggio 2024, Aggiornato alle 11,47
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi - Logistica

Transizione energetica e intelligenza artificiale: Asstra riunisce il trasporto pubblico locale

Evento in programma tra il 15 e il 16 aprile a Roma presso l'Hotel NH


Si svolgerà a Roma lunedì 15 e martedì 16 aprile presso l'Hotel NH di Via dei Gracchi 324, il XVIII Convegno Nazionale Asstra, l'associazione italiana di trasporto pubblico locale che rappresenta 150 aziende. La manifestazione giunge in un momento storico di particolare importanza per il settore del TPL (Trasporto Pubblico Locale) e in generale per tutto il Paese. 

Le aziende di TPL operano in un contesto complesso, ricco di incognite ed opportunità̀. La transizione energetica e digitale, con le recenti evoluzioni relative all'intelligenza artificiale, appaiono per la mobilità e il trasporto pubblico come driver di innovazione che richiedono importanti riflessioni sul lavoro, sui processi industriali e sull'organizzazione aziendale. 

Asstra ritiene che tali driver determineranno un'evoluzione delle caratteristiche industriali e dei modelli di business legati al mondo del lavoro e allo sviluppo di nuove professionalità̀, in un'ottica di incremento di qualità̀, produttività̀ ed efficienza. In questo contesto, diventa centrale rafforzare il servizio di TPL per consentire alle imprese del settore di affermarsi come driver per innovazione, sviluppo socioeconomico e occupazionale nei territori in cui operano.