|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Traghetti, la prossima convenzione è sulla Civitavecchia-Arbatax-Cagliari

Il ministero delle Infrastrutture sta preparando un nuovo bando gara per la gestione del servizio marittimo, attualmente affidato a Grimaldi e in scadenza il 22 marzo

(cotaro70s/Flickr)

Il ministero delle Infrastrutture è al lavoro per mettere a gara il collegamento marittimo Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, la cui convenzione statale, affidata a Grimaldi a settembre 2021, scade il 22 marzo. Nel caso, molto probabile, in cui per questa data non ci sia ancora stato il nuovo affidamento, ci sarà una proroga fino a sei mesi. Lo annuncia Tullio Ferrante, sottosegretario del discatero.

«Nelle more del nuovo affidamento, e dunque dell'individuazione del nuovo concessionario – afferma Ferrante - ci si potrà avvalere della possibilità di proroga contrattuale per un massimo di sei mesi, già prevista dalla normativa. Il ministero delle Infrastrutture, ed io per primo, resteremo vigili e sensibili rispetto all'operatività del collegamento, al fine di garantire la continuità territoriale marittima da e per la Sardegna, scongiurando dunque disagi alla popolazione interessata».

-
credito immagine in alto