|
napoli 2
20 settembre 2019, Aggiornato alle 15,59
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Eventi

Tour del Golfo, le proposte By Tourist per i charter brokers

Conclusa la VII edizione dell'evento nato per incentivare l'arrivo di superyacht sulla costa campana da Napoli alla costiera amalfitana.


Si è conclusa la VII edizione dell'evento By Tourist on the Sea ideato da Luisa Del Sorbo con fam trip per charter brokers internazionali, durato una settimana, per incentivare l'arrivo di superyacht e dei nababbi del lusso sulla fascia di costa campana da Napoli alla costiera amalfitana. Una delegazione di eccezione quest'anno è stata ospitata per il 2019 a Castellammare di Stabia, all'hotel Miramare; in arrivo da Antigua, Florida e Grecia per sperimentare nuovi itinerari con il team della società By Tourist e della Luise Group, con partenza da Stabia Main Port il nuovo approdo per gigayacht posizionato al centro tra i due Golfi di Napoli e Salerno. Tra le tappe alcuni tra i ristoranti più rinomati della fascia costiera come O Canonico di Sorrento, il Blue Stone e Cafe' Do Mar di Castellammare, i Quattro Passi di Nerano, il Jose Restaurant di Torre del Greco, Paolino e Aurora a Capri.
 
"Marketing del territorio e promozione dei porti turistici più suggestivi dei due Golfi sono gli ingredienti principali dei nostri fam trip - commenta Del Sorbo, ideatrice dell'evento - grazie alla sinergia con la Luise Group ed il coinvolgimento di aziende già impegnate turisticamente da decenni con il turismo di lusso e tanti amici ristoratori di spessore; anche quest anno abbiamo presentato il nostro territorio in grande stile, per vivere al meglio una vacanza via mare, navigando da Stabia Main Port e il Marina Molo Luise, fino al porto di Sorrento dove ci ha accolto l'antico Cantiere del legno di Nino Aprea per un viaggio suggestivo tra gozzi Sorrentini e navigando in esclusiva nell'area marina protetta di Punta Campanella, con il nuovo modello Giulia con motori elettrici". 

Itinerari suggestivi che hanno fatto il giro del mondo e già presentati, grazie a Luise Group, ai boat show di Palm Beach e Barcellona. "L'obiettivo è promuovere il nostro territorio di origine in grande stile - commenta Francesco Luise, manager della Luise Group - a Napoli la delegazione ha potuto visitare il centro storico e la città sotterranea, con tappa al Marina Molo Luise e assaggiare le tipicità del territorio, dal caffè in cuccuma a La Caffettiera alla cena tradizionale al ristorante La Cantinella con vista mare, fino a Capri, dove ad accoglierli c'era il team della Capri Yacht Services. Cultura, tradizione e romanticismo, in un viaggio ricco di emozioni per il turismo di lusso che arriva dal mare". 
 

Tag: porti - nautica