|
napoli 2
23 agosto 2019, Aggiornato alle 16,11
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Infrastrutture

Torre del Greco, Capitaneria allestisce il nuovo ufficio per la gente di mare

La nuova destinazione consentirà ai marittimi di poter accedere a locali più idonei, facenti parte di un edificio storico della città servito da un ampio piazzale


Con l'obiettivo di ottimizzare gli spazi a disposizione e nell'ottica di fornire all'utenza di settore un servizio sempre più organizzato ed efficiente, la Capitaneria di Porto di Torre del Greco informa i lavoratori del mare, le sigle sindacali ed associazione di riferimento, le compagnie di navigazione e tutta la cittadinanza che a decorrere dal 22 luglio, tutti gli uffici della gente di mare di questo compartimento marittimo verranno accentrati presso lo stabile di via Calastro,10.

"Si garantisce fin d'ora – è precisato nel comunicato della Capitaneria – il massimo impegno da parte di tutto il personale militare e civile preposto, per ovviare ai possibili disguidi che potrebbero accompagnare il trasferimento degli uffici. Si è, nondimeno, certi che le innovazioni logistiche identificate apporteranno indubitabili benefici, quali l'eliminazione delle lunghe code lungo i marciapiedi di via Spiaggia del porto, pericolose tanto per le persone in fila quanto per i conducenti. La nuova destinazione consentirà, infatti, ai marittimi di poter accedere a locali più idonei, facenti parte di un edificio storico della città servito da un ampio piazzale. Il secondo step di questa riorganizzazione – conclude la nota – sarà avviato nel mese di settembre e vedrà, tra l'altro, quale ulteriore traguardo migliorativo, la realizzazione di una sala di attesa per l'utenza".