|
napoli
15 febbraio 2019, Aggiornato alle 17,35
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Armatori

Torna la Genova-Olbia di Grandi Navi Veloci

Si parte il 25 maggio, fino a settembre. Salgono a sette le linee del mercato domestico


Grandi Navi Veloci, in una conferenza stampa tenutasi giovedì a Olbia, ha presentato la prossima stagione estiva della Sardegna. Oltre al collegamento Genova-Porto Torres, a partire dalla primavera Gnv torna a operare la storica linea Genova-Olbia, consentendo partenze tutti i giorni da Genova per la destinazione Sardegna. Genova-Porto Torres sarà attiva dal 18 maggio al 29 settembre, Genova-Olbia dal 25 maggio al 29 settembre.

«Il nostro obiettivo – ha detto Matteo Catani, amministratore delegato di Grandi Navi Veloci -  è quello di aumentare l'offerta e portare nuovo mercato in Sardegna, una delle più belle destinazioni turistiche del Mediterraneo, creando nuove opportunità di turismo e sviluppo. Con 2 rotte e 280 tratte per la Sardegna nel 2019, Gnv arriva a offrire una capacità di oltre 700 mila passeggeri. Crediamo nel trend positivo di questa destinazione e riteniamo che ci sia spazio per l'incremento dell'offerta dei nostri servizi».

Gnv aumenta la propria offerta passando da 6 a 7 linee sul mercato domestico, di cui 5 attive tutto l'anno da e per la Sicilia e 2 collegamenti stagionali per la Sardegna verso Porto Torres e Olbia, oltre alle 11 linee internazionali da e per Tunisia, Marocco, Spagna, Francia e Albania. 

Gnv, parte del gruppo Msc, nel 2018 è stata premiata dagli agenti di viaggio, per il terzo anno di seguito, come "miglior compagnia di traghetti" agli Italia Travel Awards.