|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Tirrenia lancia due linee verso Napoli

Due servizi settimanali che collegano Genova, Livorno, Catania e Malta

Eliana Marino lascia il porto di Napoli

Il gruppo Onorato inaugura due nuovi servizi traghetto verso Napoli, sulle rotte delle autostrade del mare con due navi Tirrenia, già impegnate su due collegamenti, a cadenza settimanale fra i porti di Genova e Napoli e gli scali di Livorno e Napoli. La prima partenza è stata registrata oggi, giovedì 6 dicembre con il traghetto Eliana Marino partito alle 13 e destinato alla rotta per Genova. Seguirà in serata la partenza del Giuseppe Lucchesi sull'itinerario per Livorno. La rotazione di queste due unità è la seguente:

Eliana Marino Catania, Napoli, Livorno, Genova
Giuseppe Lucchesi Livorno, Napoli, Catania, Malta

Lo schedule
Lo schedule

L'obiettivo, spiega la compagnia, è quello di rispondere alla domanda crescente di trasporto fra il nord e il sud dell'Italia e viceversa, offrendo all'autotrasporto una valida e sicura alternativa al tutto-strada e garantendo «quella capillarità di servizio che è condizione essenziale per il moderno mercato logistico».

In fase iniziale, che anticpato, saranno impegnate navi ro-ro già utilizzate su rotte da e per la Sicilia che garantiranno tempi di percorrenza di 23 ore e mezza sulla tratta Genova-Napoli e di 14 ore e mezza sulla Livorno-Napoli, e viceversa.