|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Tecnomar vara il Lamborghini 63

Yacht con prestazioni e design da motorsport, capace di raggiungere i sessanta nodi

Il Tecnomar for Lamborghini 63

Tecnomar, marchio di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso attivo nella costruzione e nel refit di motoryacht e navi fino a cento metri, giovedì ha varato a Marina di Carrara il primo Tecnomar for Lamborghini 63, motoryacht all'avanguardia nato dall'incontro tra nautica e super sport cars. La cerimonia si è svolta presso la sede di The Italian Sea Group a Marina di Carrara alla presenza del management e tutto il team che ha realizzato Tecnomar for Lamborghini 63.

È ispirato alla Lamborghini Siàn FKP 37. Monta due motori MAN V12-2000HP che la spingono fino a ben 60 nodi di velocità grazie alla leggerezza della fibra di carbonio che la porta ad avere una stazza di 24 tonnellate (per 63 piedi di lunghezza).

La livrea ricorda le storiche linee di Marcello Gandini per le Lamborghini Miura e Countach degli anni Sessanta e Settanta. L'hard top si ispira ai modelli roadster di Lamborghini e ovviamente il profilo idrodinamico è fatto apposta per farla correre sull'acqua. 

Gli interni sono artigianali e di lusso. La plancia di comando interpreta in chiave nautica il cockpit automobilistico, in cui tutti i sistemi di navigazione e monitoraggio sono completamente integrati.