|
adsp napoli 1
04 dicembre 2022, Aggiornato alle 10,16
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Spedizionieri, a.hartrodt italiana annuncia l'acquisizione di Fratelli Gambetta

A Genova sancita l'unione tra due storiche aziende radicate sul territorio


La casa di spedizioni internazionali a.hartrodt italiana srl, società del gruppo a. hartrodt, fondato ad Amburgo nel 1887 ed operante in Italia dal 1960, ha annunciato l'acquisizione del pacchetto azionario di Fratelli Gambetta srl, fondata a Genova nel 1965 da Gerolamo ed Arturo Gambetta e tutt'ora gestita dal figlio di quest'ultimo, Giulio, e da sua moglie Elisabetta.

Felix Wenzel, managing partner del gruppo a. hartrodt giunto da Amburgo per celebrare l'unione tra le due aziende, ha sottolineato che "la F.lli Gambetta combina una solida attività di spedizione e di attenzione al cliente con profonde radici locali, il che si adatta perfettamente al nostro modo di intendere l'impegno con la comunità locale e di renderla un po' più globale".

Giulio Gambetta ricorda invece l'esperienza maturata in decenni di attività: "Questo ha permesso all'azienda di essere resilienti all'impatto che l'epidemia da Covid-19 ha avuto sul mondo dei trasporti e della logistica, portandoci a studiare nuove strategie volte a rafforzare il ruolo della nostra professione, contrastando le politiche di disintermediazione implementate da alcuni carriers. Come affermava Eraclito, "panta rei", tutto scorre. Cosi anche noi siamo pronti a percorrere nuove strade, trovando in a. hartrodt il partner ideale, con il suo grande network in continua espansione ma al tempo stesso la nostra stessa vocazione al servizio tailor made".