|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Sei nuove mega-navi da crociera nel 2020

Saranno tutte unità molto grandi, tra le 130 e le 180 mila tonnellate. Ce n'è una con le montagne russe a bordo


Il 2020 vedrà il debutto, da parte delle maggiori compagnie crocieristiche, di sei nuove mega-navi. Unità più grandi sia per capacità, dato l'incremento della clientela, che per i divertimenti e i servizi sempre nuovi. Le navi sono state raccolte da crocierissime, agenzia web dedicata al mondo delle crociere.

Celebrity Apex. Debutto: aprile


Con i sui 14 ponti è la seconda nave della classe Edge della flotta Clelebrity Cruises. Ha due grandi attrattive, il "Magic Carpet", un ponte mobile che in base a dove si trova può divenare ristorante, bar o discoteca; e il "Rooftop Garden", un ristorante immerso nel verde dove si potranno proiettare film e svolgere show musicali. Salperà da Southampton con itinerari mediterranei per poi prosegure verso i Caraibi. Ha una stazza di 130 mila tonnellate.

Enchanted Princess. Debutto: giugno


Pronta per essere incoronata la regina del lusso, ospiterà 3,660. A bordo, diverse suite, una spa, 16 tra bar e ristoranti. Fiore all'occhiello la Sky Suite, una terrazza privata di 65 metri quadri. Salperà da Civitavecchia e per la prima stagione andrà alla scoperta del Mediterraneo. La stazza è 145 mila tonnellate.

Costa Firenze. Debutto: ottobre


È completamente ispirata alla città di cui porta il nome, richiamandola nelle proposte grastonomiche, nell'intrattenimento e nell'arredo ispirato agli alberghi di lusso italiani. La nave è destinata al mercato crocieristico cinese dove la compagnia ha in programma di espandersi facendo conoscere agli asiatici lo stile del made in italy.

Mardi Gras. Debutto: novembre


Sorprende per le sue dimensioni davvero imponenti: 344 metri di lunghezza per oltre 180 mila tonnellate di stazza. Nonostante la stazza, avrà una novità tutta green, la sua propulsione è infatti dual fuel, cioè con motori alimentati sia con combustibili tradizionali che con gas naturale liquefatto. Per il divertimento ci pensa Bolt una straordinaria montagna russa che tra curve e giri della morte a 65 metri dal livello del mare toccerà punte di 65 km orari. Partirà da Port Canaveral e progegurà in Nord America.

Msc Virtuosa. Debutto: novembre


Notevoli non sono solo i suoi 6,300 passeggeri di capienza ma anche gli spettacoli ideati dal Cirque du Soleil at Sea, pensati e scenografati proprio per gli ospiti. Tra le novità di ultima generazione ci sarà la possibilità di essere affiancati da un assistente di viaggio personale. Il viaggio la porterà a toccare gli scali di Genova, Civitavecchia, Barcellona e Marsiglia. La stazza è di circa 180 mila tonnellate.

Odyssey of the Seas. Debutto: novembre


Solcherà i mari nel 2020 dal Nordamerica per poi trasferirsi l'anno successivo nel Mediterraneo. Le sue attrazioni strizzano l'occhio ai giovani e agli sportivi con il "Flowrider", una parete rocciosa da scalare, e il "Seaplex", un ampio spazio indoor per attività come laser-game, giochi di realtà aumentata e virtuale, aree per lo sport e, come se non bastasse, un simulatore di surf. Infine, c'è anche un solarium dove potersi rilassare ma, fate attenzione, è solo per adulti. La stazza è di circa 170 mila tonnellate.

Tag: crociere