|
napoli 2
29 maggio 2020, Aggiornato alle 16,16
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

speciale1
Armatori - Logistica

Sanilog vara misure per i lavoratori nell'emergenza Covid-19

Trai servizi proposti, un pacchetto gratuito di prestazioni straordinarie in caso di positività


Sanilog vara misure a sostegno dei lavoratori iscritti e delle aziende aderenti. Il fondo di assistenza sanitaria integrativa a favore dei dipendenti delle aziende che applicano il contratto collettivo nazionale di lavoro logistica, trasporto merci e spedizione, ha infatti attivato un pacchetto gratuito di prestazioni straordinarie destinato alle lavoratrici e ai lavoratori iscritti per far fronte alle conseguenze di un eventuale contagio al Covid-19. La speciale copertura sanitaria, garantita attraverso UniSalute, la compagnia assicurativa che per il fondo Sanilog eroga le prestazioni di natura generica (sanitarie e assistenziali), decorre retroattivamente dal 1° marzo 2020 fino ad almeno il 30 giugno 2020.

Nell'ambito della situazione di emergenza sanitaria in corso e considerata la sospensione di gran parte delle visite specialistiche presso le unità sanitarie locali e la chiusura di molti poliambulatori sul territorio, gli iscritti al Fondo Sanilog potranno inoltre beneficiare gratuitamente di un servizio di videoconsulto specialistico presso strutture appositamente selezionate da UniSalute. Il dettaglio delle misure straordinarie e del servizio di videoconsulto, così come le rispettive modalità di richiesta e approfondimenti sui beneficiari, sono disponibili su sanilog.info.  

Inoltre, a testimonianza dell'attenzione nei confronti delle aziende aderenti in questa particolare congiuntura economica e grazie alla negoziazione effettuata con le assicurazioni che erogano le prestazioni sanitarie agli iscritti al fondo, la presidenza di Sanilog ha ottenuto la proroga al 16 luglio 2020 della scadenza contributiva del secondo semestre dell'anno. Con queste iniziative Sanilog intende dare un sostegno concreto a un settore che sta provvedendo in modo determinante al sostentamento delle necessità del sistema Italia.
 

Tag: lavoro - salute