|
adsp napoli 1
13 aprile 2024, Aggiornato alle 12,00
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Salerno-Costa d'Amalfi, il nuovo aeroporto aprirà a luglio 2024

Data confermata nel corso di un incontro a cui ha partecipato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca


È confermata l'apertura dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi a partire dalla prima metà di luglio 2024. La data è stata ribadita nei giorni scorsi nel corso dell'incontro a cui hanno partecipato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, Renato Ravanelli, amministratore delegato di F2i SGR – l'azionista di maggioranza di Gesac, attraverso la controllata 2i Aeroporti – e il presidente della commissione Trasporti Luca Cascone.

Lo scalo non offrirà solo maggiore accessibilità alla Costiera, ma aiuterà anche a gestire in modo più efficiente i volumi di traffico aereo. Questo sarà reso possibile grazie a una gestione sinergica, complementare e sostenibile tra l'aeroporto di Napoli Capodichino e Salerno Costa d'Amalfi.

Inoltre, confermata l'importanza di ridurre le emissioni acustiche in relazione all'aeroporto di Capodichino. Accordi con le compagnie aeree che prevedono l'utilizzo di aerei di ultima generazione, noti per il loro minor impatto acustico. Prevista l'adozione di rotte aeree che riducono significativamente l'esposizione della popolazione al rumore degli aerei.
 

Tag: aeroporti