|
adsp napoli 1
26 marzo 2025, Aggiornato alle 09,08
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi

Salerno Boat Show promuove il turismo sul territorio

Il brand "MdA Tourism" propone le "tante cose da fare" a Salerno ed in Campania. Al via nove giorni di eventi al Marina d'Arechi


È stata presentata la seconda edizione del "Salerno Boat Show", che si terrà al porto turistico di Marina d'Arechi dal 6 al 14 maggio.
"Nove giorni - ha dichiarato Anna Cannavacciuolo Gallozzi, direttore del porto Marina d'Arechi - dedicati alla nautica con imbarcazioni di varie tipologie, a mare ed a terra, pronte per essere visitate, vendute ed acquistate; con la presenza di aziende specializzate nell'offerta di servizi, arredi ed accessori di interesse per i diportisti. Non, quindi, il "solito" salone espositivo, ma una coinvolgente occasione d'incontri, che anticipa l'estate. Nove giorni arricchiti da dibattiti, iniziative, esperienze, intrattenimento, con l'obiettivo di diffondere la cultura del mare; i valori comportamentali ispirati alla tutela delle risorse ambientali e paesaggistiche della costa di Salerno. Una iniziativa che intende dare forza al risveglio della passione dell'andar per mare, tra luoghi che incantano, stimolando una tipologia di turismo nautico di qualità, motore dello sviluppo economico della nostra regione".
"La seconda edizione di Salerno Boat Show sarà l'occasione - ha evidenziato Agostino Gallozzi, presidente di Marina d'Arechi SpA - per promuovere la nostra nuova iniziativa finalizzata al lancio del brand "MdA Tourism": un articolato progetto che si propone di mettere in campo una serie di azioni in grado di rafforzare la diffusione dell'offerta legata al territorio della provincia di Salerno e della Campania. Sarà, infatti, potenziata l'attività promozionale di Marina d'Arechi già svolta a livello internazionale, in riferimento ai numerosi itinerari ed alle "tante cose da fare" in una delle aree più belle del Mediterraneo, patrimonio dell'Unesco, da parte di chi, venendo dal mare, sceglie di restare a Salerno nel Marina d'Arechi".