|
napoli 2
17 gennaio 2022, Aggiornato alle 18,09
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Ravenna, accordo tra le istituzioni per individuare la Zona Franca Doganale

Protocollo firmato da Regione Emilia-Romagna, Agenzia delle dogane e dei monopoli e Autorità portuale del mare Adriatico centro settentrionale


Facilitare lo scambio di dati, informazioni e conoscenze per promuovere e sostenere le imprese del territorio. È l'obiettivo del protocollo firmato da Regione Emilia-Romagna, Agenzia delle dogane e dei monopoli e Autorità portuale del mare Adriatico centro settentrionale.

Nel documento viene avviato inoltre il percorso per individuare le aree del porto di Ravenna che costituiranno la futura zona franca doganale. Secondo Stefano Bonaccini, presidente della Regione, e Andrea Corsini, assessore regionale alle Infrastrutture, al turismo e al commercio, si tratta di un "un passo importante nell'ambito della Zona logistica semplificata (Zls) dell'Emilia-Romagna e così il 'porto della Regione' potrà diventare più attrattivo, rispetto ai competitor, per i minori costi delle merci importate da paesi extra-Ue, con indubbi benefici per tutto il tessuto economico produttivo regionale".
 

Tag: porti - dogane - ravenna