|
adsp napoli 1
10 ottobre 2024, Aggiornato alle 16,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Propulsione e handling navale, Rolls-Royce venderà le attività di settore a Fairbanks Morse Defense

L'azienda britannica manterrà le sue divisioni produttive di turbine a gas e gruppi elettrogeni


Rolls-Royce annuncia di aver stretto un accordo per cedere le proprie attività nel settore dei sistemi di propulsione e di handling navale alla società statunitense Fairbanks Morse Defense. La vendita riguarda le unità di propulsori navali a Pascagoula (Mississippi) e Walpole (Massachusetts), negli Stati Uniti, nonché l'unità specializzata di sistemi di movimentazione navale a Peterborough (Ontario) in Canada.

La divisione Naval Propulsors & Handling produce e supporta una gamma di eliche e idrogetti speciali per applicazioni navali, nonché sistemi di movimentazione specializzati che consentono il dispiegamento e il recupero di imbarcazioni con e senza equipaggio e di altri carichi da navi militari. Rolls-Royce manterrà le sue attività relative a turbine a gas e gruppi elettrogeni navali, che forniscono soluzioni ad alta densità di potenza per la propulsione navale e le esigenze di alimentazione di bordo.

Fairbanks Morse Defense è uno dei principali fornitori di tecnologie navali all'US Navy nonché alle Guardie Costiere di Usa e Canada. La vendita sarà soggetta alle consuete verifiche e approvazioni normative. I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati divulgati.
 

Tag: cantieri - navi