|
adsp napoli 1
10 agosto 2022, Aggiornato alle 19,39
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Prima volta in Asia per Grimaldi: servizio spot Busan-Gioia Tauro

Con la sola "Grande Napoli", due approdi nel porto calabrese il 16 agosto e il 3 ottobre. Poi l'inserimento di "Grande Houston", per rendere il servizio quindicinale

"Grande Napoli"

Il gruppo Grimaldi apre la sua prima linea diretta tra la Corea del Sud e l'Italia, tra il porto di Busan e Gioia Tauro. Per ora è un servizio spot, sperimentale, dedicato al trasporto di auto prodotte in Asia, ma con buone premesse di sviluppo. 

La prima nave è già in viaggio, la car-carrier Grande Napoli, partita dallo scalo coreano il 21 luglio, con arrivo previsto nello scalo di trasbordo calabrese il 15 agosto. Trattandosi di un servizio sperimentale, l'armatore è restìo a parlarne ma ha confermato la "spottizzazione" del servizio. Durante il viaggio, ci saranno toccate anche in Cina, a Shanghai, Tianjin e Guangzhou. 

Come si legge nello schedule dell'agenzia marittima di Gioia Tauro, la frequenza in questa prima fase è più che mensile: il ritorno a Busan di Grande Napoli è previsto l'8 settembre, con ripartenza il giorno successivo per Gioia Tauro e arrivo previsto per il 3 ottobre. Dopodiché la frequenza dovrebbe diventare quindicinnale con l'inserimento di una car-carrier più grande, Grande Houston.

Tag: grimaldi