|
adsp napoli 1
19 marzo 2025, Aggiornato alle 16,08
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi

Premiati a Napoli i vincitori del concorso letterario Tirrenia

Il certame, aperto a tutti i dipendenti della società e ai loro familiari, è stato bandito dall'associazione Amici del mare, nata con l'intento di aiutare le famiglie dei marittimi in difficoltà 


Si è tenuta la settimana scorsa, a bordo della nave Tirrenia Vincenzo Florio ormeggiata nel porto di Napoli, la cerimonia conclusiva del concorso letterario Tirrenia organizzato dall'associazione Amici del Mare di Torre del Greco sul tema "Donne di terra, uomini di mare: il viaggio di chi non parte. Le donne dei marittimi raccontano". Ettore Morace, presidente di Tirrenia Cin, Gennaro Carlo Cotella, direttore delle Risorse Umane, e Ciro Esposito, presidente dell'Associazione Amici del Mare, hanno presenziato incontro,  durante il quale sono stati consegnati ai primi cinque classificati premi in denaro e (al vincitore) un viaggio di andata e ritorno per due persone dal continente alle isole.

I vincitori
1. "Una donna con un ruolo speciale", di Rosamaria Paolillo
2. "Nino, Nanda e Francesco", di Francesco Argento
3. "Donne di terra, uomini di mare", di Rosaria Palescandalo
4.  "La conchiglia", di Pasquale Celentano
5.  "Nel buio", di Rossella Caliendo

Il concorso, aperto a tutti i dipendenti della società, sia marittimi che amministrativi, e ai loro familiari è stato bandito dall'Associazione Amici del mare, nata con l'intento di aiutare le famiglie dei marittimi in difficoltà.