|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Potenziare Porto Torres in vista dell'estate. Via al tavolo regionale

Primo incontro al municipio della città. Al centro soprattutto le esigenze dei turisti, migliorando le navette e i servizi

Porto Torres (googlemaps)

Risistemare Porto Torres, razionalizzando gli spazi, i trasporti e gli approdi in vista della prossima stagione turistica. Oggi al municipio della città sarda un primo incontro convocato dall'assessore ai Trasporti della Regione Sardegna, Antonio Moro, con il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, ed esponenti dell'autorità portuale, del consorzio industriale provinciale di Sassari, della Capitaneria e dell'Azienda Regionale Sarda Trasporti.

Tra gli obiettivi del tavolo che lavorerà nei prossimi mesi, il rilancio della stazione marittima potenziando e migliorando le navette e in generale il trasporto pubblico. 

«Vogliamo potenziare e migliorare, soprattutto in vista della stagione estiva, il servizio di accoglienza al milione di turisti e sardi che ogni anno transita nel porto, con strutture e servizi adeguati all'importanza di quello che è uno scalo fondamentale per tutta la Sardegna, per passeggeri secondo solo a Olbia», ha affermato l'assessore Moro. «Lo scalo - afferma il sindaco Mulas - ha la necessità di avere strutture e servizi degni del nuovo millennio e questo può avvenire solo se tutto il territorio lo sente come proprio. Questa riunione e il tavolo tecnico che si sta convocando devono essere l'occasione per creare nuove connessioni tra i diversi spazi e i sistemi di trasporto, risolvere contenziosi storici che bloccano la riorganizzazione dell'area e valorizzare il contributo dell'intera comunità turritana».