|
adsp napoli 1
26 luglio 2024, Aggiornato alle 19,41
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi

Piccola nautica da diporto, ritorna Lignano Boat Show

Appuntamento con la fiera friulana nei due weekend consecutivi del 25-26 marzo e dell'1-2 aprile


Dopo tre anni di stop, riparte con la quinta edizione Lignano Boat Show, la maggiore fiera della piccola nautica da diporto dell'alto Adriatico. Nei due weekend consecutivi del 25-26 marzo e dell'1-2 aprile, l'evento friulano di Lignano Sabbiadoro punterà i riflettori su un settore che ha registrato una forte crescita all'interno del mercato nautico italiano e permetterà a tutti i partecipanti, sia agli armatori sia ai semplici appassionati, di approfondire la propria passione per il mare e di entrare in contatto con tanti esperti del settore. 

Grazie ai numerosi espositori di imbarcazioni, apparecchiature elettroniche, accessori e servizi, il pubblico troverà tutto ciò di cui ha bisogno per immergersi letteralmente in questo mondo, scoprendone tutti i segreti e le ultime novità. Non mancheranno anche intrattenimento musicale e stand enogastronomici per gustare le prelibatezze tipiche di Lignano e del Friuli Venezia Giulia, per una pausa golosa alla scoperta dei sapori di questo territorio unico. 

A ingresso libero e gratuito, il Lignano Boat Show si terrà presso la Darsena Porto Vecchio, facilmente raggiungibile a piedi dal lungomare di Lignano Sabbiadoro sfruttando le temperature miti dei primi due weekend di primavera. L'evento è organizzato e gestito dall'associazione Noi Operatori di Aprilia Marittima con la collaborazione della Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA e il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro. 

"Il complesso di Aprilia Marittima e Lignano Sabbiadoro è il più organizzato in assoluto per la nautica da diporto, grazie soprattutto alla presenza di numerose aziende e maestranze artigiane presenti sul territorio - spiega Susi Faggiani, presidente dell'associazione Noi Operatori di Aprilia Marittima -. Proprio l'offerta di qualità è uno dei motivi per cui numerosi clienti italiani e stranieri, provenienti in particolare da Austria e Germania, sono tornati a scegliere Aprilia Marittima e Lignano Sabbiadoro per l'ormeggio e il rimessaggio della propria imbarcazione".
 

Tag: nautica