|
adsp napoli 1
21 giugno 2024, Aggiornato alle 16,03
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Passeggeri e merci, le nuove sezioni di Federtrasporto

L'organismo aderente a Confindustria ha annunciato anche le nomine del consiglio generale


Con le nuove sezioni dedicate ai passeggeri e alle merci, è stato inaugurato il nuovo assetto di Federtrasporto, la federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse aderente a Confindustria. Così le nomine del consiglio generale, proposte dal presidente di Federtrasporto Paolo Colombo, di Nicola Biscotti, presidente Anav, alla presidenza della sezione passeggeri e di Riccardo Morelli, presidente Anita, alla sezione merci.

"Con queste nuove nomine – dichiara Colombo - concludiamo una prima importante fase di riorganizzazione della federazione puntando sulla piena sinergia tra le associazioni aderenti. Ora la nuova squadra è pronta per lavorare con più forza al fine di tutelare gli interessi delle imprese che rappresentiamo e per riportare i settori dei trasporti e della logistica al centro del dibattito istituzionale del Paese".

Durante l'incontro, inoltre, è stato nominato Aldo Bevilacqua come direttore generale della federazione. Federtrasporto riunisce le associazioni di categoria Agens, Aiscat, Anav, Anita, Anit, Assaeroporti, AssoHPostetrasporti, Federturismo Confindustria e Uir.