|
napoli 2
15 gennaio 2021, Aggiornato alle 18,05
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Personaggi

OOCL Italy aderisce ad Assagenti

L'agenzia marittima della compagnia di Hong Kong entra nell'associazione di categoria di Genova

Paolo Pessina, presidente Assagenti (Assagenti/Twitter)

OOCL Italy entra nell'associazione di categoria di Genova, Assagenti, il cui consiglio ha accolto la domanda di adesione.

OOCL Italy è l'agenzia marittima italiana della compagnia marittima di Hong Kong, che fa parte del gruppo armatoriale cinese Cosco Shipping. È una delle poche agenzie marittime che ancora non aderiva ad Assagenti. È arrivata in Italia nel 2005 (prima OOCL era rappresentata da Hugo Tumpy) e oggi impiega 25 persone, gestendo gli interessi di una compagnia di navigazione che nel Paese movimenta circa 80 mila TEU l'anno con cinque portacontainer, di metà del traffico su Genova.

Soddisfatto il presidente Assagenti, Paolo Pessina, sottolineando l'importanza dell'associazionismo, soprattutto in questo momento difficile, così da cogliere più facilmente le opportunità «che il mercato potrà offrire in un momento di ripresa come quello che prevedibilmente si verificherà il prossimo anno». Alfredo Floro, amministratore delegato di OOCL Italy, vede nella partecipazione in Assagenti «un rafforzamento dell'azienda e un'opportunità di crescita anche per i dipendenti per le svariate opportunità di formazione che avranno a disposizione».

-
credito immagine in alto