|
adsp napoli 1
02 maggio 2024, Aggiornato alle 17,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Oceano Indiano, Costa Crociere verso i 15mila passeggeri

Raddoppiano le crociere nella stagione invernale dell'anno prossimo. Si parte il 15 ottobre 2016


Costa Crociere rafforza la sua presenza nell'Oceano Indiano. Nella stagione invernale 2016-2017 raddoppieranno le crociere disponibili nella zona, dove la compagnia è presente da sola da nove anni, dalla fine del 2006. È il frutto di un accordo firmato oggi (foto) a Parigi tra Norbert Stiekema, vicepresidente sales&marketing dell'armatore, il ministero del Turismo delle Seychelles e Vanilla Islands Organization, organizzazione di promozione turistica delle isole. La partnership prevede collaborazione e investimenti per la promozione turistica, per il miglioramento delle infrastrutture portuali e di accoglienza, per i collegamenti aerei e le escursioni offerte ai passeggeri. «Nel corso della stagione invernale 2016/2017 contiamo di portare in crociera nelle isole circa 15mila passeggeri, la maggior parte dei quali europei» spiega Stiekema. 

Le crociere saranno in tutto undici da 14 giorni: la prima partenza è stata fissata all 15 ottobre 2016, l'ultima il 4 marzo 2017. Inizieranno tutte da Mauritius per raggiungere, tra gli altri, Madagascar, Reunion e Diego Suarez. Invece, la crociera inaugurale della prossima stagione sarà il 12 dicembre con Costa neoRomantica, unità da 56mila tonnellate ristrutturata nel 2012.
 
Nella foto, da sinistra, Pascal Viroleau, Ceo Vanilla Islands; Norbert Stiekema, executive vice president Sales & Marketing Costa Crociere; Armand Martin, predisente del Mauritius Promotion Authority; Alain Saintange, ministro del Turismo delle Seychelles; Patrick Servaux; direttore del L'île de la Reunion Tourism