|
adsp napoli 1
22 settembre 2023, Aggiornato alle 22,00
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Nuovi canali di assistenza per l'Albo autotrasporto

Cambia per le imprese la procedura di apertura ticket, fino ad oggi gestita con e-mail e telefono


Per rendere più agevole e fruibile il servizio di assistenza tecnica, a partire da oggi 15 giugno anche per le richieste di assistenza relative all'Albo Autotrasporto sarà disponibile il Customer Portal. Lo spazio virtuale permetterà la creazione autonoma del ticket (self-ticketing) tramite il portale Albo Autotrasporto.

Per le imprese gli attuali canali di apertura ticket e-mail (assistenza.albo@mit.gov.it.) e telefono (800 23 23 23 e 0645775927) saranno utilizzabili fino al 15 luglio 2023. A partire dal 16 luglio le richieste di supporto per le pratiche di portale Albo Autotrasporto verranno gestite esclusivamente tramite Customer Portal a meno della procedura di rimborso pedaggi per la quale resteranno attivi i canali di comunicazione attualmente in essere.

Per gli UMC il canale telefonico rimarrà sempre attivo. L'accesso al Customer Portal avverrà dal Portale Albo Autotrasporto (SEZIONE CONTATTI), previo inserimento delle proprie credenziali. Con la piattaforma di self ticketing l'utente potrà:

• Aprire nuovi ticket di assistenza con una procedura guidata
• Consultare tutti i ticket aperti nel tempo presso il sistema di Assistenza
• Consultare le FAQ
• Effettuare solleciti