|
adsp napoli 1
14 giugno 2024, Aggiornato alle 15,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Nuova unità navale nella flotta Cosulich

La bulk carrier prenderà il nome "Saturnia", un omaggio alla storica nave che apparteneva alla flotta del gruppo nei primi anni del Novecento

Stefano Abate

La motonave bulk carrier Venture Ocean, 39.000 DWT (Deadweight tonnage), è stata ufficialmente acquisita da Pimlico Ltd, società controllata da parte del gruppo Fratelli Cosulich. L'operazione è la risultante della collaborazione con Banca Popolare di Sondrio, la International Law Firm Watson Farley & Williams, lo Studio Legale Turci (nelle figure dell'avvocato Furio Samela e dell'avvocato Marco Turci) e la società Banchero & Costa.

Venture Ocean diventa ora la quindicesima nave della flotta del gruppo Fratelli Cosulich. L'unità prenderà il nome Saturnia, un omaggio alla storica nave che apparteneva alla flotta del gruppo nei primi anni del Novecento. La nuova Saturnia verrà data a time-charter alla società Lauritzen Bulkers.

"L'attività di shipowning, rimasta in sordina per molti decenni nel secolo scorso, sembra essersi risvegliata con l'inizio del nuovo millennio ed ha visto una forte accelerata negli ultimi 5 anni, facendo raggiungere al gruppo Cosulich, con quest'ultima acquisizione, il numero di 15 navi", ha spiegato Stefano Abate, CFO – board member del gruppo Fratelli Cosulich, CEO di Vulcania S.r.l. e CEO di Pimlico Ltd.
 

Tag: navi