|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 15,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Nel porto di Livorno rimessa a nuovo la via d'uscita del Varco Valessini

La strada richiedeva da tempo interventi di risanamento degli strati di fondazione e dello strato superficiale in conglomerato bituminoso


A Livorno il porto dei forestali e delle merci varie ha ora una strada tutta nuova per il transito dei camion e mezzi in uscita dal Varco Valessini. La via portuale richiedeva da tempo interventi di risanamento degli strati di fondazione e dello strato superficiale in conglomerato bituminoso. In circa un mese, la ditta Di Gabbia ha rimesso a nuovo questa importante arteria del porto commerciale. Gli interventi avviati per conto dell'AdSP Mar Tirreno Settentrionale e costati circa 150 mila euro, hanno consentito l'eliminazione di avvallamenti, buche e fessurazioni anche profonde. 

Sono dunque state ristabilire le condizioni di sicurezza della viabilità. Non solo. La carreggiata è stata inoltre allargata, passando dai precedenti 9 metri agli attuali 12. L'opera di ampliamento ha un duplice obiettivo: renderne più sicuro l'attraversamento e consentire l'eventuale realizzazione di una viabilità a doppio senso di circolazione nel caso in cui il Comune decidesse, come nelle previsioni, di ristrutturare il ponte di accesso al Varco Valessini, attualmente unica via di accesso al varco Valessini. 
 

Tag: porti