|
adsp napoli 1
29 febbraio 2024, Aggiornato alle 12,35
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Navi a gas, Wartsila consolida collaborazione con Cmg Cgm

Rifornirà i sistemi di alimentazione di quattro grandi portacontainer da 23 mila TEU, in costruzione in Cina e in consegna nel 2025


Il gruppo tecnologico Wärtsilä fornirà i sistemi alla base del funzionamento dell'alimentazione navale a gas naturale liquefatto - LNG Fuel Gas Supply (FGSS) - per quattro nuove navi portacontainer da 23 mila TEU in costruzione per la compagnia marittima francese Cma Cgm presso il cantiere navale Hudong Zhonghua in Cina.

È solo l'ultima di una consolidata collaborazione tra il costruttore motoristico marino finlandese e l'armatore: negli ultimi sei anni Wartsila è stata incaricata di fornire 30 navi di nuova costruzione con il FGSS. L'intero ambito di fornitura di Wärtsilä comprende l'ingegneria del sistema, un pacchetto di materiali dedicato, la consegna su skid del compressore per gas boil-off gas compressor-BOGC, nonché la supervisione, la messa in servizio e il collaudo dei sistemi FGSS.

La consegna delle attrezzature Wärtsilä è prevista al cantiere all'inizio del 2024. La consegna delle prime due navi è prevista nel quarto trimestre del 2025 e delle restanti due navi nella seconda metà del 2026..

Tag: wartsila - cma cgm - gas