|
napoli 2
01 dicembre 2020, Aggiornato alle 18,54
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Magnifica salpa dal porto di Genova

Dopo Msc Grandiosa, partita sempre dal capoluogo ligure, molla gli ormeggi la seconda nave della compagnia di Ginevra, diretta nel Peloponneso

Msc Magnifica nel porto di Genova

Msc Magnifica è partita oggi da Genova, diventando così la seconda nave di Msc Crociere a riprendere l'attività dopo Msc Grandiosa, partita sempre da Genova il 16 agosto. La nave sarebbe dovuta salpare il 26 agosto da Bari ma per via dei contagi vissuti in quel periodo in Grecia è stata riposizionata in Liguria con un itinerario sempre diretto nel Peloponneso.

In navigazione intorno alle 19, la nave è salpata per un viaggio di dieci notti nel Mediterrano Orientale, toccando Livorno, Messina, Pireo, Katakolon e poi ritorno su La Valletta, a Malta, e Civitavecchia prima rientrare a Genova. Entro la fine dell'anno Msc Magnifica ha in programma sei crociere, incluso un viaggio natalizio di 8 notti che parte dal capoluogo ligure il 18 dicembre.

Il protocollo di salute e sicurezza di Msc Crociere per i passeggeri include lo screening sanitario universale di tutti gli ospiti e dell'equipaggio, con test Covis-19 da effettuare prima di salire a bordo della nave; misure igienico-sanitarie e di pulizia elevate su tutta l'imbarcazione; distanziamento sociale; obbligo di indossare la mascherina nelle aree pubbliche e tecnologia di contact tracing a bordo. La capacità della nave è stata ridotta al 70 per cento.

L'altra nave di Msc Crociere operativa partita quest'estate, Msc Grandiosa, offre crociere settimanali con imbarco a Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo e scali a La Valletta.