|
adsp napoli 1
03 ottobre 2022, Aggiornato alle 12,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere posiziona una nave a New York

Per la prima volta la città della East Coast sarà un home port della compagnia, a partire da aprile dell'anno prossimo. Si comincia con Msc Meraviglia


Msc Crociere ha annunciato oggi che per la prima volta una delle sue navi con base a New York sarà operativa per tutto l'anno. Msc Meraviglia, infatti, avrà come homeport la città della East Coast a partire da aprile 2023 per crociere in partenza verso Caraibi, Bermuda, New England e Canada. Molte delle crociere in partenza da New York faranno tappa a Ocean Cay Msc Marine Reserve, l'isola di proprietà dell'armatore alle Bahamas. 

Msc Meraviglia offrirà itinerari che vanno da 6 a 11 notti, le cui vendite saranno aperte a partire da domani. Il posizionamento di questa nave è destinato a rafforzare la presenza di Msc Crociere nel mercato nordamericano, arricchendo le partenze da Miami, Port Canaveral e Orlando, permettendo così ai passeggeri di passare anche per New York. «Stiamo notevolmente migliorando la nostra offerta in Nord America», commenta Gianni Onorato, CEO di Msc Crociere. «Abbiamo progettato la nostra offerta di itinerari – continuna - per approfittare della flessibilità geografica di New York, in modo che i nostri ospiti possano prendere il sole ai Caraibi durante la stagione primaverile e invernale, dirigersi alle Bermuda durante l'estate o andare a nord per vedere le bellezze naturali del Canada in autunno».

Port Canaveral in Florida è stato aggiunto lo scorso anno come homeport permanente con un'offerta di crociere di 3, 4 e 7 notti. A Miami Msc Crociere si sta occupando della costruzione del più grande e avanzato terminal crociere del Nord America, a PortMiami, che una volta completato sarà in grado di ospitare tre delle più grandi navi della compagnia contemporaneamente.