|
adsp napoli 1
01 maggio 2024, Aggiornato alle 20,50
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere annuncia nuovo volo charter Fiumicino-L'Avana

Il servizio settimanale per i passeggeri della compagnia va ad aggiungersi a quello da Malpensa, entrambi operati da Meridiana


Msc Crociere annuncia di aver ulteriormente rafforzato la propria offerta di pacchetti "Fly & Cruise" per i passeggeri che andranno in crociera a Cuba, introducendo un nuovo charter diretto settimanale Fiumicino-L'Avana, che va ad aggiungersi a quello da Malpensa, entrambi operati da Meridiana.

Già a luglio di quest'anno Msc Crociere è stata la prima compagnia a poter programmare il posizionamento di una propria unità a L'Avana a partire dal prossimo dicembre. La nave scelta è Msc Opera, in grado di ospitare 2.690 passeggeri dopo i lavori di rinnovamento e allungamento compiuti nello stabilimento Fincantieri di Palermo previsti dal Programma Rinascimento, primo passo del nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro per l'espansione della flotta Msc Crociere.

La domanda per il nuovo itinerario nel Mar dei Caraibi in partenza dalla capitale cubana è già molto forte, la compagnia ha pertanto deciso di mettere a disposizione ulteriori 200 posti volo alla settimana da Fiumicino per tutte le 16 rotazioni programmate in questa stagione invernale, offrendo ai crocieristi maggiori opzioni sui voli per imbarcarsi da L'Avana. Il 22 dicembre Msc Opera salperà per la prima delle 16 crociere settimanali da L'Avana verso la Giamaica, le Isole Caiman, il Messico e due giorni e mezzo di sosta nella capitale cubana.