|
napoli 2
26 giugno 2019, Aggiornato alle 08,21
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Eventi

Missione Icomia ad Hong Kong: "L'Asia è il nuovo mercato della nautica"

Il presidente dell'associazione internazionale e vicepresidente di Ucina, Andrea Razeto, spiega come la classe media del continente, in crescita, stia favorendo lo sviluppo dell'industria di settore


Una delegazione dell'International Council of Marine Industry Associations (Icomia) ha incontrato ad Hong Kong i rappresentanti della neonata Hong Kong Boat Industry Association, la quale da poco è una delle 35 associazioni nazionali che fanno parte dell'organizzazione mondiale di settore. Quello di Hong Kong è considerato uno dei mercati asiatici più maturi per la nautica da diporto. 

"Come riportato da una recente analisi di Icomia in merito all'Asia – ha commentato Andrea Razeto, presidente di Icomia e vicepresidente di Ucina Confindustria Nautica – i paesi asiatici rappresentano la principale area di crescita al mondo per l'industria della nautica da diporto. Negli ultimi 30 anni, la maggior parte delle economie asiatiche sono cresciute e, negli ultimi dieci anni, il PIL dei paesi asiatici è cresciuto del 5-10 per cento all'anno, molto più alto di quello dell'Europa e degli Stati Uniti. Di conseguenza – ha concluso Razeto – un tenore di vita in rapido aumento sta creando una nuova classe media in Asia che ha un reddito disponibile crescente da spendere per le attività del tempo libero".
 

Tag: nautica