|
napoli 2
25 settembre 2020, Aggiornato alle 17,23
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Michael Thamm è CEO di Carnival Asia

Il CEO di Costa Crociere dirigerà le operazioni della capogruppo soprattutto in Cina


Carnival Corporation & plc ha annunciato oggi che il ruolo di Michael Thamm, CEO del gruppo Costa Crociere, è stato ampliato con la nomina a CEO di Carnival Asia. Thamm avrà la responsabilità di dirigere le operazioni in Cina e nel continente asiatico dei brand di Carnival Corporation presenti nella regione.
 
La Cina, luogo, come spiega il CEO di Carnival Corporation & plc Arnold Donald, «dove l'economia in rapida crescita sta fortemente alimentando la domanda dei consumatori», è il mercato del momento per la crocieristica. «Tutto ciò – continua Donald - è anche in linea con l'obiettivo del governo cinese, che ha dichiarato di voler passare da un'economia basata sugli investimenti a una trainata dai consumi. Stiamo lavorando per accelerare la crescita del settore crocieristico in Cina, coerentemente con l'attuale piano quinquennale del governo».

Tra le nuove mansioni di Thamm figurano anche la promozione della cooperazione strategica con il governo cinese e altri partner commerciali locali, nonché lo sviluppo di un settore crocieristico cinese duraturo e sostenibile. «Collaboreremo – commenta - con i partner locali per costruire e sviluppare un robusto ecosistema in grado di sostenere la crescita del settore crocieristico in Cina, aiutando il Paese a diventare uno dei protagonisti sul mercato globale». 

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle crociere e dello shipping, Michael Thamm ricopre il ruolo di CEO del Gruppo Costa dal primo luglio 2012.